Progettista 3D

Approfitta del Bundle per risparmiare sull'acquisto multiplo.

Approfitta del Bundle per risparmiare sull'acquisto multiplo.

Corso base Disegno 3D professionale

 

Il Disegno 3D è semplice da trovare e reperire, ma nel concreto che cosa è veramente? Ma soprattutto, quali sono i ragionamenti professionali che sorgono nel suo utilizzo?
Questo video corso nasce per apprendere le basi del disegno 3D e soprattutto, cosa più importante di qualsiasi comando o azione, porsi le domande giuste, così da entrare nel corretto ragionamento che si deve avere nell'utilizzare i programmi 3D Parametrici nelle aziende.

Il programma che si andrà a utilizzare è il nuovo prodotto di punta dell'Autodesk: Fusion 360, il quale permette a studenti e start up una licenza gratuita per 3 anni, di conseguenza facile da reperire e ottimo per le basi dei programmi parametrici.

Si andrà a scoprire come realmente si deve affrontare un incarico di disegno 3D, quali sono le domande da porsi e impareremo i primi potenti comandi/strumenti che i programmi parametrici ci mettono a disposizione, utilizzandoli correttamente e soprattutto in maniera tale da permetterci maggiore controllo del flusso lavorativo.

Ci tengo a sottolineare che i corsi saranno incentrati all'insegnamento dell'utilizzo professionale del programma dell'Autodesk Fusion 360, ma cosa più importante ancora del programma fine a se stesso, sarà il ragionamento che lo studente dovrà apprendere per approcciarsi a qualsiasi richiesta professionale o meno di un disegno 3D, perchè essa nell'ambiente lavorativo è realmente la cosa più importante, ancora più della conoscenza dei comandi.

Il corso è accessibile a chiunque voglia imparare il mondo del disegno 3D, l'unica richiesta consigliata è la conoscenza del disegno 2D (anche non professionale).