Grossi Sarah

Grossi Sarah
COACH

Descrizione e biografia

Sono Sarah Grossi, studentessa al secondo anno di laurea magistrale in Game Design (con specializzazione in videogiochi) presso la IT University di Copenhagen. Al momento sto scrivendo la tesi di laurea.

Le mie aree di studio e competenza sono:

  • Narrativa & Videogiochi - votazione di 12/12 nel corso "Games & Culture" per la relazione "Fear of the Unknown: How space and narrative generate uncertainty in horror videogames" ("Paura dell'Ignoto: come lo spazio e la narrativa generano incertezza nei videogiochi horror", con un particolare focus sulla saga Silent Hill)
  • Creazione di mondi immaginari per il videogioco (Game World Design, votazione di 12/12 per l'esperienza interattiva in VR "Yoko"): creazione di mappe, costruzione della lore narrativa, character design 
  • Play design: applicare concetti provenienti dal "game" (ricompense, punteggi, challenge) a tutto ciò che non è un gioco né un videogioco: applicazioni divertenti, troll e dark play
  • Marketing per il videogioco:...
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Seminario

Fondamentali di Level Design - nozioni essenziali per la creazione di livelli nei videogiochi

Il seminario si concentrerà sui concetti più importanti del Level Design, il ramo del Game Design che ruota intorno alla costruzione di livelli per il videogioco: a seconda del genere di...

Seminario

Marketing del videogioco: fondamentali per il lancio e la promozione di un gioco digitale

Lanciare un videogioco dopo averlo sviluppato indipendentemente e con un budget scarso (o assente) può essere una sfida. Tuttavia, esistono accorgimenti e nozioni fondamentali da acquisire per...




Registrazioni seminari conclusi

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Games & Play: nozioni base di Game Design per tutte le forme di gioco

Il videogioco è solo una delle tante forme di gioco in cui un individuo può essere coinvolto: giochi da tavola, sport, un giro sulle montagne russe o una visita alla Casa dei Fantasmi in un...

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Fondamentali di World Building: la creazione di un universo narrativo

Dalla Terra di Mezzo ai pianeti di Star Wars, dal Paese delle Meraviglie al cyberspazio di Matrix: quali sono le regole e le nozioni fondamentali da acquisire per poter creare un universo fittizio...




Aree di competenza

Sviluppo videogiochi

  • Play Design
  • Marketing (videoludico)
  • Storytelling
  • Game World Design