Crediti formativi universitari

La nostra mission

In questi anni Docety ha fatto della formazione il proprio credo. Non ci siamo, però, accontentati! La formazione di qualità deve essere certificata e, insieme al centro di ricerca Lo Stilo Di Fileta, abbiamo fornito certificati di frequenza ai corsi erogati, validi al 100%.


Nonostante ciò, la nostra mission è quella di rendere la formazione erogata da Docety sempre più spendibile, sia nel mondo del lavoro, che nel mondo accademico, ed è per questo motivo che le attività svolte su Docety potranno essere convertite in CFU universitari. (e non solo), ora ti illustriamo come.

Riconoscimento dei CFU

Il riconoscimento in CFU delle attività svolte dallo studente su Docety non è da considerarsi automatica, e dipende dai regolamenti di ateneo, di dipartimento e del singolo corso di laurea.


È tuttavia possibile recarsi presso la segreteria studenti e/o il direttore di corso di laurea per chiedere il riconoscimento in CFU delle attività svolte in Docety, per una possibile commutazione in crediti d'altre attività formative dei singoli corsi.


In caso di stage presso la Docety SRL, ovvero presso la rivista Docety Journal, di minimo 150 ore, il riconoscimento in CFU è più celere: basta di solito recarsi presso la segreteria studenti per chiedere il riconoscimento in crediti del percorso di stage. Docety attesterà il percorso svolto nel dettaglio.


È sempre e comunque preferibile prendere tempestivamente contatto con gli uffici universitari di afferenza, in modo che le pratiche possano essere svolte nel modo più lineare possibile. Sta al buon senso dello studente evitare di istituire pratiche dall'esito prevedibilmente negativo (chiedere, e.g., il riconoscimento di altre attività formative in un corso di laurea in medicina per aver terminato con successo un corso sul trading, materia inconciliabile, con tutta la buona volontà, col percorso di studi).

Per ulteriori informazioni

Per ogni questione in merito è possibile contattare il direttore della didattica Antonello Fabio Caterino attraverso la sezione contatti specificando la motivazione.