Cos'è Docety?

Docety è la piattaforma web dedicata alla formazione online faccia a faccia. Cosa significa? Che potrai fare lezioni frontali ed interattive direttamente con il docente (clicca qui per la lista completa), concordando con lui il giorno, l'ora e l'argomento, addirittura potrai contattarlo direttamente attraverso il sistema di messaggistica presente su Docety.


Basta così? Assolutamente no. Potrai partecipare anche ai seminari online (clicca per vedere tutti i seminari) e fare domande direttamente al coach attraverso l'utilizzo di webcam e microfono, oppure, qualora ne fossi sprovvisto, attraverso la chat... e questo è solo l'inizio! Fra poco verranno svelate le nuove funzionalità di Docety.


Intanto ecco il video di presentazione della piattaforma:


Come funziona Docety?

Usufruire di Docety è estremamente semplice ed immediato: crei il tuo profilo gratuitamente, scegli il coach, acquisti la lezione o il seminario e cominci ad approfondire l'argomento scelto.


Vuoi conoscere tutto della piattaforma? Guarda il video in basso, dura poco e risponde ad ogni dubbio.




Gli strumenti che forniamo sulla piattaforma permettono agli utenti di avere a disposizione formazione e informazione, potrai affrontare faccia a faccia con il tuo coach l'argomento che hai scelto, ottenendo, in questo modo, una più precisa e puntuale comunicazione ed un risultato ottimale.

Aula personalizzata

Docety mette a disposizione diversi strumenti, tra cui:

  • Risorse e documenti da scaricare messi a disposizione dai coach.
  • Condivisione schermo o applicazioni.
  • Possibilità di utilizzare degli appunti in tempo reale sulla finestra di condivisione schermo (guarda il video su per approfondimenti).
  • Possibilità di richiedere parola ed interagire con il docente (qualora si disponesse di una webcam o un microfono) all'interno dell'aula virtuale. Nelle lezioni frontali si interagisce immediatamente senza effettuare nessuna richiesta.
  • Un sistema di chat sempre disponibile.
  • Una verifica della connettività di rete per usufruire al meglio delle lezioni o dei seminari.
  • Configurazione della grafica della lezione o del seminario personalizzabile (esempi in basso).
Layout a due finestre:
Seminari
Layout a 4 finestre con condivisione schermo:
Seminari
Singola visualizzazione con chat e pannello utenti aperto:
Seminari

Entro quando posso acquistare la lezione?

È possibile prenotare tramite l'agenda con almeno 12 ore di anticipo dall'inizio della lezione richiedendo un tema specifico su cui lavorare. Il coach valuterà la richiesta e, in caso di accettazione, sarete avvertiti attraverso l'apposita notifica. Nel caso in cui il coach dovesse rifiutare la richiesta di lezione, i crediti spesi, saranno riaccreditati immediatamente.

Entro quando posso acquistare un seminario?

Puoi acquistare un seminario fino ad un'ora prima dell'inizio dello stesso qualora si fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti impostati dal coach. Tuttavia se il seminario non avesse raggiunto il numero minimo di partecipanti impostato dal coach, la possibilità di acquistarlo verrebbe interdetta 12 ore prima dell'inizio prestabilito ed i crediti spesi per l'acquisto automaticamente rimborsati non appena superato l'orario prestabilito di fine del seminario.

Quanti posti ci sono per un seminario?

Possono entrare contemporaneamente 20 utenti più il coach. Tuttavia non interagiranno tutti allo stesso momento, ma potranno essere attivati dal coach qualora richiedessero parola (sempre che abbiamo la webcam o il microfono, altrimenti possono utilizzare la chat). Il coach può attivare da 1 a 6 utenti contemporaneamente.

Come prenoto una lezione?

Semplicemente vai nella pagina del coach, scorri fino a trovare l'agenda virtuale, clicca e scorri l'orario che ti è più congegnale, puoi farlo anche con un tap del dito, in caso tu sia da smartphone.

Come prenotare una lezione

Come si acquista e personalizza una lezione?

Potrai studiare un piano di apprendimento totalmente personalizzato con il tuo coach e, per ogni tua necessità, scegliere l'argomento delle lezioni e il momento in cui seguirle.

Scegli il tuo coach e prenota la lezione: potrai chiedere tramite finestra pop-up, cosa vuoi apprendere così da rendere altamente personalizzata la tua esperienza formativa su DOCETY.

Riepilogo conferma prenotazione lezione

L'obiettivo di DOCETY è rendere estremamente semplificata la ricerca di informazioni utili, per questo vengono messi a disposizione dell'utenza metodi personalizzati così da avere a portata di pochi click le informazioni desiderate.

Importante

La piattaforma Docety è attualmente alla sua prima release (v. 1.5). La versione attuale, già sottoposta ai primi miglioramenti e integrazioni di rito (grazie ai feedback degli utenti e degli autori siamo già alla versione 1.2) è la beta che precede la configurazione finale arricchita di funzionalità e strumenti utili per la community. Proposte, pacchetti crediti e offerte saranno in promozione permanente fino al rilascio della versione 2.0 prevista entro i prossimi 2 mesi. Segui i canali Socials di Docety per essere aggiornato su progetti e novità in arrivo!