After Effects: Introduzione e Compositing

Coach: Slim Dogs Production

Acquista il tuo posto nell'aula virtuale, collegati nel giorno prestabilito e assisti alla lezione; potrai interagire con il coach e confrontarti con altre persone.

After Effects: Introduzione e Compositing

Il seminario è tenuto da MARIO BALUCI, visual fx supervisor, compositor e motion designer. Lavora da circa 17 anni nel mondo dell’immagine digitale ed ha spaziato in pressoché tutti i suoi ambiti, lavorando con brand come Warner Bros, Netflix, Electronic Arts e Sky. Per 3 anni ha anche svolto il ruolo di Creative Trainer per Apple ed oggi è
un freelance in fervente attività nonché assiduo collaboratore della Slim Dogs.

After Effects è uno dei più importanti software di post-produzione video attualmente in commercio. È il re incontrastato del motion design e viene utilizzato principalmente nelle
produzioni per il web e la pubblicità, facendo piano piano passi sempre più importanti anche in ambiente cinematografico. È un software potente e semplice da utilizzare ma dall’approccio non proprio amichevole, motivo per il quale siamo qui per metterti a tuo agio e farti fare i primi passi nel fantastico mondo dei vfx e dell’animazione.

 

OBIETTIVO DEL SEMINARIO

L’obiettivo del seminario è di conoscere la teoria del video e le nozioni tecniche fondamentali per poter procedere senza esitazioni, conoscere l’interfaccia del software, saper gestire librerie e livelli e saper fare compositing. 

 

STRUTTURA DEL SEMINARIO

1. Comprendere i formati video: televisione, web e cinema hanno specifiche tecniche molto precise. È fondamentale iniziare con il piede giusto conoscendo i formati appropriati ad ogni circostanza.
2. L’interfaccia di After Effects: essendo un software complesso e potente, saper navigare all'interno di tutti i menù e sottomenù può essere inizialmente complesso. Il secondo passo sarà dunque prendere familiarità con tutte le opzioni per muoversi agilmente.
3. Il compositing: alla base di ogni progetto ci sono livelli principali e secondari. Saperli organizzare e gestire è il punto di partenza essenziale per fare i primi passi nel mondo degli effetti visivi digitali.



Presentazione del seminario


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Seminario

AFTER EFFECTS: MOTION DESIGN

Il seminario è tenuto da MARIO BALUCI, visual fx supervisor, compositor e motion designer. Lavora da circa 17 anni nel mondo dell’immagine digitale ed ha spaziato in pressoché tutti i suoi...

Seminario

Le basi del disegno 3D Professionale [ Reverse Engineering 00]

Il Disegno 3D è semplice da trovare e reperire, ma nel concreto che cosa è veramente? Ma soprattutto, quali sono i ragionamenti professionali che sorgono nel suo utilizzo? Questo seminario...