Videogiochi e Psicologia - Un seminario per comprendere meglio questo legame

Coach: Soraci Paolo

Acquista il tuo posto nell'aula virtuale, collegati nel giorno prestabilito e assisti alla lezione; potrai interagire con il coach e confrontarti con altre persone.

Videogiochi e Psicologia - Un seminario per comprendere meglio questo legame

Molto spesso leggiamo sul web e vediamo in tv molti servizi in cui il videogioco, viene definito come un "male". Questo succede da moltissimo tempo e spesso si legono crimini violenti successi nella vita reale al "videogioco".

Ma in realtà, dal punto di vista degli studi effettuati fino ad oggi, i videogiochi fanno realmente male? Possono indurre dipendenze? O possono aiutarci a migliorare determinare capacità?

In questo seminario andremo a scoprire assieme, da un punto di vista psicologico (ma usufruibile da tutti), come i "videogames" possono influenzare il nostro modo di essere e la nostra psiche, tramite esempi pratici, articoli accademici e diversi esempi.

 



COACH DEL SEMINARIO

Soraci Paolo

Sono Paolo Soraci, Studente di Psicologia Magistrale di Roma. Svolgo diverse attività tra cui lezioni privati da ormai un anno. Ho partecipato a diversi seminari e corsi di formazione e prevenzione in diversi parti d'Italia. Metto a...


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Seminario

Gioco d'azzardo patologico - Come riconoscerlo, prevenirlo e "curarlo"

Nell'edizione di maggio 2013 del DSM (Manuale Diagnostico delle dipendenze) il gioco d'azzardo è stato inquadrato nella categoria delle cosiddette "dipendenze” comportamentali. Il...