L'importanza della Comunicazione in ambito sociale e del marketing

Coach: Soraci Paolo

Acquista il tuo posto nell'aula virtuale, collegati nel giorno prestabilito e assisti alla lezione; potrai interagire con il coach e confrontarti con altre persone.

L'importanza della Comunicazione in ambito sociale e del marketing

La comunicazione è un aspetto fondamentale. Essa riguarda tutti gli aspetti della nostra vita, delle nostre relazioni sociali e anche nel marketing.

In questo seminario discuteremo assieme dei principi base della comunicazione, applicati al contesto del singolo, del gruppo e della comunicazione di "massa" atta al marketing.

Vedremo assieme i punti cardini della stessa comunicazione, gli aspetti psicologici e gli errori più comuni che si attuano quando si vuole comunicare. 

Per comunicazione (dal latino cum = con, e munire = legare, costruire e dal latino communico = mettere in comune, far partecipe) si intende il processo e le modalità di trasmissione di un'informazione da un individuo a un altro (o da un luogo a un altro), attraverso lo scambio di un messaggio elaborato secondo le regole di un determinato codice



POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Seminario

Dipendenze - Cosa sono e come funzionano?

La dipendenza patologica è un fenomeno complesso, all’interno del quale viene collocata la dipendenza dalle sostanze psicoattive o tossicodipendenza. Il termine “dependere“ significa, in...