Retrospettiva sulla Guerra di Troia - Quello che l'Iliade non ti dice

Coach: Grimaldi Vittorio

Acquista il tuo posto nell'aula virtuale, collegati nel giorno prestabilito e assisti alla lezione; potrai interagire con il coach e confrontarti con altre persone.

Retrospettiva sulla Guerra di Troia - Quello che l'Iliade non ti dice

Tutti conoscono l'Iliade e tutti conoscono quello che succede nella Guerra di Troia. Ma ne siete davvero sicuri? Sapevate che l'Iliade si svolge solo in un arco di 51 giorni di guerra sugli oltre dieci anni dell'intera durata del conflitto? Omero, per quanto abile a raccontare molti dettagli, non si è preso come compito quello di raccontare l'intera guerra o anche ciò che l'ha davvero fatta scoppiare, ma ne ha raccontato i momenti salienti e più emozionanti. Quindi, per ovviare a questo, ci penserò io a riempirvi la testa di tutti gli eventi, le teorie e le storie che hanno dato origine alla guerra, che si sono svolti nei dieci anni non narrati nella stessa e, in parte, le storie di coloro che hanno avuto la fortuna di tornare a casa.  Se volete saperne molto di più su quello che, culturalmente e mitologicamente, ha significato la Guerra di Troia, questo è il seminario che fa per voi!



COACH DEL SEMINARIO

Grimaldi Vittorio

Salve a tutti, mi chiamo Vittorio Grimaldi, in arte Grivitt. Classe 1991, sono giornalista pubblicista iscritto all'albo dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia; laureando in Giurisprudenza; diplomato presso il Liceo Classico "A....