FINAL CUT PRO X: POST PRODUZIONE AVANZATA

Coach: Slim Dogs Production

Acquista il tuo posto nell'aula virtuale, collegati nel giorno prestabilito e assisti alla lezione; potrai interagire con il coach e confrontarti con altre persone.

FINAL CUT PRO X: POST PRODUZIONE AVANZATA

Il corso di Final Cut Pro X è tenuto da Giovanni Santonocito, chief editor e post-production supervisor, dopo un’esperienza nel settore cinematografico approda sul web come montatore della serie evento “Freaks! The Series.” e nel 2014 fonda la Slim Dogs insieme a Matteo Bruno. Tutti i progetti realizzati dalla Slim Dogs, dai web-spot ai contenuti di branded entertainement ì, pssando per i videoclip, portano la sua firma di montatore e supervisore al montaggio.

 

Final Cut Pro X è un software di montaggio pensato per gli utenti del Web 3.0 e per le produzioni la cui parola d'ordine è SMART.

FCPX fa di questa parola il suo primo obiettivo, rendendo la user experience libera da una serie di procedimenti lunghi e macchinosi legati alla struttura, a volte troppo complicata di alcuni software. Lascia così più spazio alla creatività dell'utente, riuscendo comunque a mantenere alti standard qualitativi. Tutto ciò è reso possibile grazie a tutta una serie di funzioni, che con l'ausilio di potentissimi plug-in di terze parti permettono al sistema di spingersi fino a dove altri software non riescono.

 

REQUISITI DEL SEMINARIO

Conoscenza base di Final Cut Pro X

 

OBIETTIVO DEL SEMINARIO

L'obiettivo del seminario è quello di utilizzare le funzioni di FCPX per la color correction, la titolazione e l'export

 

STRUTTURA DEL SEMINARIO

1. Color Correction: analisi dei potenti mezzi messi a disposizione da FCPX per un ottimo color grading

2. Titolazione: utilizzo alternativo delle funzioni di titolazioni, dalla semplice creazione di un testo animato alla più complessa compisizione titoli, sottopancia e intro

3. Export: la parte finale del lavoro di un montatore. FCPX consente di esportare qualsiasi progetto in ogni formato utilizzato dai più noti Social Network.



COACH DEL SEMINARIO

Slim Dogs Production

La Slim Dogs Production è una società di produzione video e comunicazione digitale fondata nel 2014. Attiva su tutte le tipologie di produzioni video, (branded entertainment, web-spot, videoclip musicali, live events, web series), la Slim...


Presentazione del seminario


POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Seminario

PREMIERE PRO: IMPOSTAZIONI AVANZATE

Il corso di Premiere Pro è tenuto da Giovanni Santonocito, chief editor e post-production supervisor, dopo un’esperienza nel settore cinematografico approda sul web come montatore della serie...