Voice Dialogue - il dialogo dei sé

Acquista il tuo Docety Video. Potrai rivederlo quante volte vorrai,
così da potenziare il tuo sapere.

Acquista il tuo Docety Video. Potrai rivederlo quante volte vorrai, così da potenziare il tuo sapere.

PLAYER Docety Video


VUOI IMPARARE LE TECNICHE PER ASCOLTARE E AMPLIARE I TUOI SÉ E PRATICARE AUTO COACHING.

Quanti pensieri, quante emozioni, quanti sé dialogano in noi animati dai fatti che ci accadono nella nostra vita?

La visione dell’Io come creatura molteplice appartiene a molti approcci della psicologia. Potremmo immaginare l’essere umano come un condominio con tanti appartamenti e un amministratore. In ogni appartamento abita un nostro sé, con i propri desideri, le proprie paure, il proprio modo di parlare, di respirare. Il condominio ha bisogno di un amministratore che lo governi.

Saper conoscere e gestire il nostro dialogo interiore è fondamentale in molti aspetti della vita lavorativa e sociale, in particolare:

Per insegnanti, formatori ed educatori, che possono porsi davanti all’allievo senza pregiudizi in modo più autentico e positivo

Per venditori e professionisti, che possono essere più coerenti e trasmettere maggiore fiducia ed empatia con i clienti

Per manager e imprenditori, che possono migliorare il problem solving e compiere scelte più vicine al proprio centro e quindi orientate maggiormente al successo e alla felicità

Per chiunque voglia migliorare la propria capacità comunicativa esplorando le diverse voci che ci parlano dal nostro intimo, per comprenderle e farle emergere in modo armonico

Per questo, abbiamo pensato di proporti il nostro metodo che insegna a drammatizzare i tuoi sé in in 3 passi:

1 . Per prima cosa occorre definire il setting. E’ più facile infatti incominciare questo percorso da situazioni precise, definendo momenti della vita circoscritti.

2. Poi definiremo i personaggi, le nostre voci interiori, i sé appunto.
Daremo un nome ad ognuno di essi e ne definiremo le caratteristiche, il modo di muoversi, di parlare, di posizionarsi nello spazio, di vestirsi, di camminare. Come fanno gli attori quando evocano a sé il personaggio che devono interpretare.

3. Infine, sviluppando i dialoghi, entreremo nella dinamica del conflitto tra i nostri diversi sé e impareremo a dialogare con le diverse parti che costituiscono la personalità di ognuno di noi.

Così la messa in scena diventa catarsi in grado di far riaffiorare elementi responsabili, portandoci verso una maggiore consapevolezza di come e perché agiamo, insegnandoci a diventare persone più autentiche e coerenti.

Perché se ci pensi il nostro dialogo interiore è il tessuto delle nostra identità!

CAPITOLI E SEZIONI

MODULO - VOICE DIALOGUE / AUTO COACHING

REQUISITI E COMPETENZE

A chi è rivolto questo Docety Video?

  • Chi vuole migliorare la sua comunicazione e praticare auto coaching. Imprenditori, Manager, Professionisti, Consulenti, Formatori, Insegnanti.

Cosa impareranno a fare gli utenti che decideranno di acquistare questo Docety Video?

  • Ti guideremo attraverso esercizi di messa in scena dei tuoi sé attraverso voce, corpo e linguaggio. Conoscerai le tue dinamiche interiori e le metterai in scena per praticare auto coaching. La consapevolezza acquisita ti porterà a sviluppare un processo d